Taranto: Furti energia elettrica, cinque denunce

La Polizia di Stato continua nella sua attività di controllo per contrastare il dilagante “malcostume” dei furti di energia elettrica nella provincia di Taranto. I poliziotti del Commissariato Borgo, unitamente al personale di Enel Distribuzione, hanno effettuato diversi controlli in aziende e abitazioni accertando allacci abusivi.

In particolare, all’interno di tre abitazioni di una palazzina di Via Nenni a Taranto, erano stati realizzati allacci abusivi alla rete elettrica. I tecnici dell’Enel hanno provveduto alla rimozione cavi utilizzati per approvvigionarsi fraudolentemente della corrente, mentre i tre proprietari sono stati denunciati per furto aggravato di energia elettrica.

Le ispezioni sono proseguite anche in una pizzeria del quartiere Paolo VI, dove il personale dell’Enel ha rilevato un allaccio abusivo alla rete elettrica e ha provveduto alla rimozione dei cavi utilizzati. I poliziotti hanno denunciato il proprietario per furto aggravato di energia elettrica, stimando in circa 120mila euro il danno nei confronti del gestore.

I controlli anche sono stati estesi a un podere di Palagiano. Secondo quanto rilevato, l’azienda si sarebbe approvvigionati di corrente elettrica in maniera abusiva con due allacci. I tecnici dell’Enel hanno provveduto al distacco dei dispositivi fraudolenti, mentre i poliziotti hanno denunciato la titolare per furto aggravato di energia elettrica. In questo caso, il danno per l’azienda fornitrice di energia elettrica ammonterebbe a circa 150mila euro.

Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei poliziotti del Commissariato al fine di individuare la presenza di ulteriori allacci abusivi.

About Author