TARANTO- Se n’è andato in giro in un’auto di colore blu con una calibro 9 carica di sette cartucce e altre sul sedile e quando si è accorto dei poliziotti ha tentato di darsi alla fuga, ma l’hanno bloccato: un 30enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato trasferito nel carcere di Taranto.
È accaduto al quartiere Tamburi, quando nel corso della quotidiana attività di prevenzione, i poliziotti della Squadra Mobile, hanno notato un’autovettura di colore blu il cui conducente, accortosi della loro presenza, ha tentato di darsi a precipitosa fuga compiendo una repentina retromarcia.
Gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo che, vistosi braccato, ha tentato invano di liberarsi di un oggetto nascosto nei pantaloni. Il 30enne è stato trovato in possesso di una pistola calibro 9 la cui matricola sul cestello è stata abilmente punzonata tanto da renderla illeggibile, completa di caricatore monofilare con 7 cartucce inserite e di un secondo caricatore con altre 7 cartucce.
Il 30enne è stato condotto negli uffici della Questura mentre l’arma e le munizioni sono state sottoposte a sequestro. Trasmessi gli atti all’autorità giudiziaria competente per la convalida, l’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Taranto.
potrebbe interessarti anche
Castronuovo Sant’Andrea, 67enne muore travolto dalla legna
Taranto, crisi cozze: richiesta al Ministero per la sospensione dei canoni di concessione demaniale
Taranto, “60 secondi di rumore” contro la violenza di genere
L’orgoglio dei tarantini in occasione dell’apertura del ponte girevole
Taranto, mediatori linguistici e infermieri di processo al Pronto Soccorso: comunicazione più inclusiva nell’accesso alle cure
Barletta, beccato con mezzo chilo di cocaina: arrestato