Gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine (RPC) hanno subito un attacco criminale nella provincia di Foggia. Il Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) foggiano, oltre a esprimere solidarietà, dichiara con fermezza: “Non sarete mai soli.”
“Già in passato, il SAP ha denunciato situazioni simili, ma oggi siamo di fronte a un nuovo atto ignobile – dichiara Giuseppe Vigiliante, segretario provinciale del Sap -. I poliziotti, impegnati in un servizio istituzionale, sono stati vittime di un attacco brutale o addirittura di un tentato omicidio da parte di criminali spietati che, per sfuggire a un controllo, non hanno esitato a investire i nostri colleghi”.
“Purtroppo, hanno riportato gravi danni, come attestato dai referti medici, ma la loro professionalità ha impedito il peggio. È importante sottolineare che i poliziotti non si lasciano intimidire da questi atti criminali e che il SAP e i poliziotti di Capitanata sono al loro fianco”, continua Vigilante.
“Il SAP si costituirà parte civile nel procedimento penale contro gli autori di questo vile attacco. Non possiamo e non dobbiamo tacere di fronte alla sofferenza cronica dei colleghi che giornalmente svolgono il loro dovere con dignità e professionalità in questa terra. La priorità deve restare il servizio primario, senza essere distolti da azioni violente. La città non può permettersi di perderci: non potete clonarci”, conclude Giuseppe Vigilante.
potrebbe interessarti anche
Terremoto Potenza, ultimati dall’Anas i controlli sulla rete viaria
Terremoto Potenza, sopralluoghi nelle scuole dopo la scossa
Carenza personale a Riuniti e Lastaria: chiesta audizione in Commissione Sanità
Potenza, terremoto e paura: scuole evacuate
Omicidio Ladisa: cognato condannato a 18 anni e 6 mesi
Foggia ultima per reddito e occupazione: l’affondo di Angiola e Diurno