Muore il suo cane, quello che le succede è da brividi. La storia di Assunta

Coincidenze, una dopo l’altra, certo. Niente di più. Ma la storia merita di essere raccontata.

Siamo a Brindisi, il 15 marzo 2023 è un giorno come un altro. Ma non per la signora Assunta che piange la perdita del suo Lucky, un amico a quattro zampe che le ha fatto compagnia per tanti anni. Lei è inconsolabile. A un certo punto accade qualcosa.

Il custode del cantiere navale di proprietà della famiglia di Assunta nota in mare, accanto a un’imbarcazione, una bottiglia sigillata contenente un messaggio. La apre, c’è una lunga lettera con tanto di dedica, scritta da Lucia di Civitanova Marche il 18 novembre 2021. “A Lapo. Non conta il tempo trascorso insieme, ma l’amore che hai donato e ricevuto”. E poi un fiume di parole, un autentico un grido di dolore sgorgato dal cuore per la perdita del suo cane.

Coincidenza, certo, che queste parole siano arrivate ad Assunta nel suo momento di dolore. Coincidenza pure che che Lapo, il cane di Lucia, sia morto il 16 del mese, stesso giorno in cui Lucky, il cane di Assunta, veniva sepolto.

Coincidenza che tra le centinaia di barche custodite nel cantiere, quella bottiglia si sia fermata accanto a quella della famiglia di Assunta. Coincidenze, solo banali coincidenze. Per tutti forse, ma non per Assunta.

Lei ha consegnato il suo appello ad Antenna Sud, cercheremo Lucia, proveremo a recapitarle il dolce messaggio di Assunta. Proveremo a donare loro un momento di sollievo in un mare di dolore per la perdita di Lapo e lucky che certamente, ora, staranno correndo e scodinzolando tra le nuvole…

About Author