MATERA – Soltanto un pareggio per il Barletta sul campo del Matera, nonostante le numerose occasioni avute davanti alla porta lucana. L’1-1 finale arriva con il rigore di Loiodice e il sinistro di Bottalico. Francesco Farina, tecnico dei biancorossi, non nasconde il rammarico per altri due punti persi che negano la matematica qualificazione ai playoff.
«In due partite contro Puteolana e Matera, abbiamo avuto trenta occasioni da gol ma siamo riusciti a conquistare soltanto due punti – dice l’allenatore casertano – non riusciamo a finalizzare come vorremmo e gli esiti sono questi. Partite in cui dovremmo portare a casa l’intera posta si complicano e perdiamo chances importanti in chiave playoff. Agli spareggi spero di vincere una brutta partita con un solo tiro in porta».
Il riferimento è anche ai risultati dagli altri campi, Farina guarda agli spareggi: «Ognuno merita la classifica che ha, comprese Brindisi e Cavese. Noi abbiamo avuto le nostre occasioni, ma se non le abbiamo concretizzate vuol dire che meritiamo questo piazzamento in graduatoria».
Domenica al Puttilli arriva il Nardò: «Servirà una prova importante non soltanto per chiudere il discorso playoff – conclude Farina – ma anche per rosicchiare qualcosa alle squadre che ci precedono. Daremo il massimo fino alla fine».
potrebbe interessarti anche
Coppa Italia Dilettanti, Barletta-Giulianova 1-1: sintesi del match
Barletta-Giulianova 1-1, De Candia: “Poco da rimproverare, daremo il massimo”
De Filippo gela il “Puttilli”: Barletta-Giulianova 1-1
Monopoli, due gare verità per terminare marzo
Viareggio Cup, Sassuolo-Casarano 0-1: primo storico successo per i salentini
Matera, 7 partite per rush finale: cambio di rotta necessario per i playoff