FOGGIA – Emmanuele Salines è stato, finora, uno dei rinforzi estivi più utili in casa Foggia. Il difensore rossonero ha parlato in conferenza stampa, partendo dalla sua apprezzabile versatilità: “Faccio quello che mi chiede il mister, sono sempre a disposizione del gruppo a prescindere dal ruolo. In teoria sarei un difensore centrale ma alla Feralpisalò ho fatto anche il terzino destro ed ogni tanto il terzino sinistro, qui mi adatto a qualsiasi cosa loro mi dicano. Da braccetto bisogna essere più aggressivi ed avanzare, da centrale ci si dà una mano tra compagni, per me è uguale perchè ormai so ricoprire ogni ruolo. Quattro anni fa, da quinto di centrocampo, mi spingevo più avanti, ora gioco più dietro e penso più a difendere. Ogni tanto, forse, dovrei sfruttare maggiormente la mia velocità. La marcatura su Chiricò? Ho dato il massimo, è difficile stargli dietro ma sono rimasto sul pezzo”.
Seconda esperienza in rossonero per lui, dopo quella risalente alla stagione 2019/2020 in Serie D. Salines è soddisfatto del suo Foggia-Bis: “Quando mi hanno chiesto di tornare qui non ci ho pensato due volte, è una piazza spettacolare. Per ora va tutto bene e darò il massimo finchè posso. Giocare senza tifosi non è bello, già in Serie D avevamo 7000 spettatori e non vedo l’ora di rivederli. È tutto uguale a quattro anni fa nonostante il cambio di categoria, siamo un bel gruppo come allora”.
Allo “Zaccheria” arriverà la Turris: “Sarà una partita dura, loro sono aggressivi e vorranno riscattare l’ultima sconfitta. Siamo in emergenza in difesa e dobbiamo compattarci ancora di più. Hanno il miglior attacco ma noi stiamo facendo bene e non dobbiamo prendere gol”.
potrebbe interessarti anche
Il Martina fa cifra tonda e si prepara all’esame Fidelis Andria
Bari, Longo: “A Pisa per fare la nostra partita, Vicari completamente recuperato”
Canosa, tra stadio e playoff: l’ambizione del presidente Di Nunno
Cerignola, Capomaggio: “Ce la giocheremo fino alla fine”
Karate: Youth League, oro per Achille Giuliani
Champions League: serata da dimenticare per Atalanta e Inter