Ad Oria la creatività è pronta a brillare ed il Generation Film Fest sta per accenderne la scintilla. Con l’organizzazione dell’Associazione Generation, in collaborazione con Resalio Produzioni, il GFF presenta il workshop “I Trucchi del Mestiere” guidato dal rinomato autore Fabrizio J. Fustinoni. Un’occasione utile per esplorare l’arte della narrazione che si terrà il 25-26 novembre 2023 a Oria.
Fustinoni, autore di 8 romanzi e ghostwriter per oltre 40 scritti, è anche sceneggiatore e paroliere, con alcune delle sue opere in procinto di trasformarsi in affascinanti film. Nel 2020 ha fondato Resalio, una casa editrice milanese che scova talenti in tutta Italia. Tra i suoi romanzi ricordiamo: Quel poeta di Legnano, Max Fortuna, Frammenti di una nuvola in viaggio, Vivo & Morto.
Il workshop “I Trucchi del Mestiere” è un’esperienza che svelerà i misteri dell’arte della narrazione, utile per armare gli iscritti con tutti gli strumenti necessari per affinare le abilità di scrittura. Un viaggio creativo finalizzato ad apprendere, direttamente da un mastro della narrazione come Fabrizio J. Fustinoni, le tecniche segrete che hanno reso i suoi romanzi così tanto apprezzati: dalla trasformazione delle proprie idee in storie coinvolgenti, alla cattura dell’immaginazione del pubblico. I posti per il workshop sono limitati, e la data limite per le prenotazioni è il 12 novembre 2023.
potrebbe interessarti anche
San Nicola, tutto pronto e pellegrini in cammino da giorni
Bari, il sorvolo delle Frecce Tricolori sul Lungomare
Degustazioni e visite: il 10 maggio torna Birrifici Aperti
Il Sud ha vinto, il nuovo libro di Lino Patruno
Brindisi, i colori della legalità
Don Mimmo Minafra ospite ai microfoni di Mattina Sud