BARLETTA – Un uomo ed una donna di Barletta, entrambi di 43 anni, sono stati arrestati dalla Polizia del commissariato locale per i reati di atti persecutori ed estorsione ai danni della madre e della figlia dell’arrestata.
L’ordinanza, emessa dal GIP del Tribunale di Trani su richiesta della stessa Procura, è arrivata dopo i gravi e reiterati comportamenti di violenza da parte dei due individui. Le aggressioni, lesive dell’integrità fisica e morale delle due vittime, erano volte all’estorsione di denaro per l’acquisto di alcool e sostanze stupefacenti, riuscendo più volte nell’intento e minacciando di morte le donne in caso di mancata consegna delle somme richieste.
La 43enne e il suo compagno avevano avviato da tempo una prevaricazione fisica, psicologica e verbale ai danni delle due donne, tanto da indurre una delle due a trasferirsi in un’altra località. A fronte degli atti persecutori e delle estorsioni reiterate, i due responsabili sono stati arrestati e trasferiti presso la casa circondariale di Trani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
potrebbe interessarti anche
Canosa, la riscoperta del Terrizuolo
Sava: offerte porta a porta, ma è una truffa
La storia di Maurizio Altomonte, ex incursore oggi in carrozzina che continua ad aiutare
Bisceglie, l’importanza della fisioterapia respiratoria
Trani, apre l’infopoint dei Carabinieri nella zona portuale
Il legame di Papa Leone XIV con la Provincia Bat, il ricordo delle le sue visite