BRINDISI- È partito alle 7.30 del 19 maggio da via Melissa Bassi, a Mesagne, dove abitano i genitori della 16enne, un corteo pedonale composto dai tanti amici, familiari e conoscenti che hanno amato la ragazza rimasta coinvolta nella tragedia del 19 maggio 2012, quando una bomba è esplosa davanti alla scuola che frequentava.
Il corteo ha attraversato via Maja Materdona, è passato davanti alla scuola elementare “Giovanni XXIII”, ed è giunto in viale Indipendenza in direzione Brindisi. Il tratto dall’uscita di Mesagne all’ingresso di Brindisi è stato percorso in auto.
All’arrivo, presso il parcheggio del palazzo di giustizia, una delegazione di studenti del “Morvillo Falcone” si è unito al corteo giunto da Mesagne e insieme hanno raggiunto l’istituto “Morvillo-Falcone” di Brindisi presso cui si svolgerà il programma del “Memorial Melissa Bassi – Dieci anni senza te”.
Il sindaco Riccardo Rossi ha apposto un mazzo di fiori sotto la targa intitolata a Melissa Bassi affissa accanto al cancello della scuola frequentata dalla ragazza.
È possibile seguire la diretta del memorial sul canale 14 di Antenna Sud e in streaming sul sito Antennasud.com a partire dalle 10.30.
potrebbe interessarti anche
“Scu”, boss Rogoli ha problemi alla vista: la denuncia della moglie
Brindisina uccisa dal cognato, inizia processo in Assise
Litorale di Ostuni, il M5S apre il dibattito su legalità e paesaggio
Regata Brindisi – Corfù, Matarrelli: ‘Evento che arricchisce il nostro territorio’
A Mesagne il congresso scientifico “Diabetes and Unmet Needs 2 – Le nuove frontiere della diabetologia”
Infermieri in Italia: 65mila unità mancanti e 110mila in uscita