Guardia di Finanza Bari, cambio al comando scuola Allievi: arriva il colonello Di Cagno

BARI- Sarà il colonnello Andrea Di Cagno a prendere il comando della scuola Allievi finanzieri della Guardia di Finanza di Bari: la cerimonia di avvicendamento si è svolta nella giornata del 21 luglio nella piazza d’Armi della Caserma “M.O.V.C. V. Brig. A. De Falco – Fin. Sc. A. Sottile”.

Il colonnello Di Cagno prende il posto del colonnello Sergio Aloia chiamato a presiedere i corsi di post-formazione presso la prestigiosa scuola di Polizia economico-finanziaria del corpo con sede a Roma.

Alla solenne manifestazione che ha sancito il passaggio di testimone, ha presenziato il generale di divisione Giuseppe Gerli, comandante della Legione Allievi.

Il colonnello Sergio Aloia, chiamato a presiedere i corsi di post-formazione presso la prestigiosa scuola di Polizia economico-finanziaria del corpo con sede a Roma, cede il comando della Scuola dopo un triennio intenso di impegni ed eventi che hanno scandito il percorso formativo di oltre 1700 allievi finanzieri.

Il nuovo comandante, colonnello Andrea di Cagno, è laureato in Economia e commercio, nonché in Scienze della sicurezza economico finanziaria e giunge dalla città di Foggia dove ha ricoperto l’incarico di comandante provinciale.

In passato, l’ufficiale ha, tra l’altro, prestato servizio presso il comando generale del Corpo e presso il nucleo di Polizia economico-finanziaria di Bari, ricoprendo rilevanti incarichi operativi nei diversi settori di istituto.

Nel suo intervento di commiato il colonnello Sergio Aloia ha ringraziato quanti si sono prodigati per fare della Scuola un polo addestrativo d’eccellenza esortando gli allievi a proseguire con immutato entusiasmo ed impegno l’iter formativo intrapreso.

About Author