Barletta, dopo la manifestazione testa al Matera

BARLETTA – Si torna a guardare al calcio giocato in casa Barletta. Dopo il weekend di sosta e la manifestazione cittadina contro la gestione del patron e presidente onorario Mario Dimiccoli, la palla passa nuovamente alla squadra di Ciullo che domenica affronterà il Matera.

Ritiro ancora in vigore per i biancorossi, che però si allenano regolarmente allo stadio Puttilli. Il tecnico leccese, che ha sfruttato la pausa per far riordinare le idee ai suoi dopo la sconfitta di Bitonto (foto Anna Verriello), dovrà ora cominciare a far punti per evitare che la situazione di classifica si faccia ancor più complicata. Il Barletta è già ad un solo punto di vantaggio sulla retrocessione diretta e la sfida contro il Matera rappresenta una delle occasioni per invertire la rotta.

I lucani sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Gallipoli, arrivata subendo un gol rocambolesco sugli sviluppi di una rimessa laterale. Al Puttilli è attesa una squadra in cerca di riscatto, anche in virtù della sconfitta dell’andata, quando i biancorossi centrarono i tre punti e la momentanea zona playoff grazie al gol di Rizzo in Basilicata.

Allenamenti nuovamente in corso da martedì pomeriggio, mentre la piazza barlettana attende comunque evoluzioni dal punto di vista societario: con Michele Dibenedetto che ha rinunciato a proseguire nella trattativa, resta in corsa l’ex vicepresidente Francesco Divittorio. Possibili incontri nelle prossime ore, ma la situazione resta in stand-by.

About Author