“Commento “privato”. Ho letto l’intervista dell’Ad di Acciaierie d’Italia, Morselli. Descrive l ‘ex Ilva: ‘più bella, potente e forte di 4 anni fa. Bel racconto. Poi c’è la realtà. Altiforni chiusi, cassa integrazione, operai in sciopero, produzione in calo, fornitori disperati”. Lo scrive su X Guido Crosetto, ministro della difesa.
Pagano: “Crosetto denunci anche in Consiglio dei ministri” – “E’ un bene che qualcuno al Governo si interroghi sul pessimo operato di ArcelorMittal a Taranto, tra produzione ai minimi, dipendenti in cassa integrazione e decarbonizzazione ferma al palo – scrive in una nota Ubaldo Pagano, deputato pugliese del Partito Democratico -. Riconosciamo l’onestà intellettuale del ministro Crosetto, che ha voluto denunciare il suo stupore per come viene raccontato quanto sta accadendo a Taranto. È inspiegabile, però, il motivo per cui certe posizioni vengano assunte su Twitter/X e non nei Consigli dei Ministri, visto che mentre qualcuno storce il naso, Fitto tesse accordi segreti con gli stessi amministratori oggetto delle critiche. Sarebbe ripugnante se questo fosse un tentativo di giocare più parti in commedia sulla pelle dei lavoratori”, conclude Pagano.
Orlando: “Colleghi di Crosetto continuano a finanziare AdI” – “Il ministro Crosetto ha ragione. Dovrebbe dirlo ai suoi colleghi che sulla base di questo racconto stanno continuando a finanziare Acciaierie d’Italia senza mettere in discussione la governance e senza cercare di correggere le scelte”. Andrea Orlando, deputato del Pd ed ex ministro del lavoro, commenta così su X il post del ministro della Difesa Guido Crosetto sull’ex Ilva.
potrebbe interessarti anche
Taranto, la notte delle streghe e degli incivili: pietre e uova contro bus
Bufera su Gemmato, cdx fa quadrato
Regione, braccio di ferro sul rimpasto: Azione chiama Calenda
San Marzano di S.Giuseppe, spot pubblicitario nel cimitero: le scuse del sindaco
Grottaglie “Il liceo artistico Calò ha i numeri per l’autonomia”
Taranto, Sap: “Siamo ad un punto di non ritorno”