La Polizia ha eseguito un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di un minore di 17 anni ritenuto responsabile di stalking nei confronti della sua ex fidanzata.
La ragazza, poco più che diciottenne, nel settembre scorso ha sporto denuncia negli uffici della Questura nei confronti del giovane per i suoi continui e violenti comportamenti, scaturiti dopo la fine della loro relazione sentimentale, tanto da indurla a modificare in maniera sostanziale le sua vita quotidiana provocandole stati d’ansia e paura per se stessa e dei congiunti.
Secondo quanto ricostruito, il giovane, a partire dallo scorso agosto, mosso da forte gelosia e spirito di rivalsa, con minacce, pedinamenti, insulti e ossessivi messaggi telefonici, avrebbe in più occasioni usato violenza fisica, verbale e soprattutto psicologica nei confronti della sua ex tanto da privarla della libertà, arrivando anche a minacciare di morte i genitori della diciottenne.
Emblematica la rinuncia della ragazza a frequentare la scuola guida per paura di incontralo a fine lezione. Considerando la sussistenza di un concreto pericolo per la ragazza, il Tribunale per i Minorenni di Taranto ha disposto per il diciassettenne il collocamento in comunità.
potrebbe interessarti anche
Taranto, la notte delle streghe e degli incivili: pietre e uova contro bus
San Marzano di S.Giuseppe, spot pubblicitario nel cimitero: le scuse del sindaco
Grottaglie “Il liceo artistico Calò ha i numeri per l’autonomia”
Taranto, Sap: “Siamo ad un punto di non ritorno”
Centro storico asfaltato e mistero su preziose chianche
Leporano, sparatoria in spiaggia