Successo sul filo di lana per la Valtur Brindisi nella prima semifinale del trofeo Ferroluce, ultimo appuntamento pre campionato. Sul parquet di Romans d’Isonzo, in Friuli, i biancazzurri di coach Piero Bucchi battono la Carpegna Pesaro per 85 a 82 al termine di una gara che la Valtur ha tenuto in pugno sino agli ultimi minuti. Si tratta della quarta vittoria di fila in questo pre campionato ed è un buon viatico in vista dell’inizio ufficiale della stagione in programma domenica 29 settembre al PalaPentassuglia contro Avellino.
Nella serata friulana in evidenza Allen (nonostante sia rimasto in campo solo cinque minuti) e Ogden, ma alla causa hanno portato punti anche Laquintana e Calzavara, oltre ad Arletti, Vildera e Radonjic. Proprio una tripla del montenegrino ha ricacciato indietro Pesaro sul finale quando i canestro di Bucarelli hanno ridotto il gap tra le due compagini. Confermate le buone sensazioni già emerse nelle precedenti amichevoli, con un gruppo che sta trovando condizione e identità di squadra.
Per la Valtur Brindisi, nella giornata di sabato, sarà tempo di finale per il trofeo Ferroluce contro una tra Cividale e Verona, avversario quest’ultimo già incrociato nel memorial Pajetta a Udine due settimane fa.
potrebbe interessarti anche
Serie A, Juventus-Lecce vietata ai tifosi ospiti
Basket A2/M, Brindisi affronta un Piacenza con l’acqua alla gola
Fasano, Pistoia: “Con la Nocerina peseremo il nostro valore”
Serie D/H: Costa d’Amalfi-Matera, vietata ai tifosi lucani
Ufficiale: Fidelis Andria, saluta anche Jallow
De Giorgio pre Monopoli-Potenza: “Siamo arrabbiati, abbiamo bisogno di punti”