Lecce – Daniele De Rossi al termine della gara pareggiata a Lecce con i giallorossi salentini ha parlato di due punti persi: “Dobbiamo riconoscere la prestazione importante del Lecce, ma per quanto riguarda i nostri obiettivi abbiamo perso due punti e non ne abbiamo guadagnato uno. Il Lecce ha fatto tanti tiri in porta o comunque verso lo specchio, quindi bisogna certamente riconoscere i meriti loro, noi dovevamo essere più bravi a rimodularci a seconda delle fasi della partita”.
“Per quanto riguarda le scelte iniziali, ho preferito quei giocatori che pensavo mi avrebbero dato determinate garanzie: a sbagliare la partita non sono stati i singoli, ma la squadra nella sua interezza. Ovviamente, senza Dybala e Pellegrini la Roma ha due giocatori importanti in meno, anche se per la rosa che ha la Roma a Lecce devi vincere: non per mancare di rispetto ai padroni di casa, ma perché la Roma deve andare oltre le assenze”.
”Il derby è una partita che, a me in primis, trasmette tantissime emozioni, ma devo pensare a preparare la gara dal punto di vista tecnico-tattico”.
”Il rigore su Zalewski? L’ho rivisto sul tablet, e ho notato che era netto, ma non ci è stato dato in un’epoca in cui concedono rigori per lo step on foot su un mignolino. Le regole devono essere uguali: se passo con il rosso va bene, se passo con il verde va bene, sennò poi si fanno incidenti”.
“Per quanto concerne il Lecce, sicuramente Gotti ha un compito arduo che probabilmente porterà a termine con successo, ma sono certo che anche Roberto D’Aversa avrebbe fatto il suo perché è partito benissimo. Le piccole accusano sempre un calo, però rimane una bravissima persona e mi dispiace per quello che è successo”.
potrebbe interessarti anche
Tutti pazzi per Citro, ci provano anche Brindisi e Manfredonia
🔴 Diretta, Team Altamura-Avellino 1-2: secondo tempo
Manfredonia: ceduti Scaringella e Vlasceanu, Coulibaly rescinde
🔴Diretta, Pisa-Bari 1-0: secondo tempo
Fidelis Andria, dopo Tedesco in arrivo anche Verna
Bove dimesso dall’ospedale dopo il malore in campo