Il Senatore Roberto Marti esprime la sua più profonda solidarietà al Direttore di Tele Norba, Vincenzo Magistà, che recentemente è stato oggetto di minacce e intimidazioni da parte di un boss criminale.
Le minacce, rivelatesi attraverso lettere firmate col sangue, rappresentano un attacco inaccettabile alla libertà di stampa e alla sicurezza delle persone che svolgono un ruolo fondamentale nell’informazione e nella giustizia.
Il Senatore Marti condanna fermamente tali atti di violenza
È fondamentale garantire la piena protezione e la sicurezza di coloro che lavorano per il bene della società, inclusi giornalisti e operatori dei media, affinché possano svolgere il loro lavoro in modo libero e indipendente.
Il Senatore Marti sostiene l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità organizzata e chiede un’azione decisa e tempestiva per garantire la sicurezza di tutti coloro che sono stati minacciati.
La democrazia e lo stato di diritto devono prevalere su ogni forma di intimidazione e violenza. Il Senatore Marti si impegna a sostenere ogni iniziativa volta a proteggere la libertà di stampa e a garantire la sicurezza di coloro che lottano per un’informazione libera e imparziale.
Il Senatore Marti esprime la sua solidarietà al Direttore Vincenzo Magistà e a tutti coloro che sono stati coinvolti in questa situazione, assicurando il suo pieno sostegno per garantire la loro sicurezza e il rispetto dei loro diritti fondamentali.
“Insieme, dobbiamo combattere l’intimidazione e difendere i valori democratici che sono alla base della nostra società”, dichiara Marti.
potrebbe interessarti anche
Si traveste da uomo e rapina un passante: salentina arrestata a Taranto
Ex Ilva, Paita (IV): “Urso inadatto, Meloni lo rimuova”
Matera, ministro Piantedosi al comitato per l’ordine e la sicurezza
Otranto, spara alla moglie e si toglie la vita: lei è gravissima
Ex Ilva, Boccia: “Governo Meloni assente e senza un piano”
Minervino di Lecce, il Consiglio discuterà della striscia di Gaza