Inchiesta Consip, il governatore pugliese mercoledì davanti ai magistrati

Gli sms ricevuti da Michele Emiliano, nei quali il sottosegretario Luca Lotti suggeriva un incontro con l'imprenditore Carlo Russo, amico di Tiziano Renzi, saranno acquisiti agli atti dell'inchiesta Consip in occasione dell'audizione, in qualità di teste del governatore pugliese e candidato alla segreteria del Pd. Emiliano sarà ascoltato dai magistrati romani mercoledì prossimo. 

leggi di più 0 Commenti

Criminalità, il sindaco di San Severo sospende lo sciopero della fame

Il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, e la giunta comunale hanno sospeso l sciopero della fame iniziato più di tre giorni fa per chiedere interventi del governo che combattano l'emergenza criminalit nel territorio del paese. La decisione è stata presa dopo che il prefetto Mario Morcone, capo di gabinetto del ministro dell'Interno Marco Minniti, ha convocato i vertici dell'amministrazione comunale di San Severo per martedì 28 febbraio alle 11 nella sede del dicastero a Roma. 

leggi di più 0 Commenti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Sette realtà regionali “sane”, cinque “influenzate” e otto “malate”. è questo il quadro che emerge dalla mappatura sull’efficienza sanitaria nelle regioni italiane ideato dall’Istituto Demoskopika. In testa alla classifica, con il più alto indice di performance, si collocano il Trentino Alto Adige (462,2 punti), seguito dalla Lombardia (450,6 punti) e dal Lazio (449,9 punti). In coda si posizionano la Calabria (210,8 punti) preceduta dalla Puglia (243,7 punti) e dalla Sicilia (248,3 punti). Le migliori perfomance al Nord con ben cinque regioni, due per il Centro. Sul versante opposto, i peggiori piazzamenti si registrano nell’intero Mezzogiorno. E' quanto emerge dall’IPS, l’Indice di Performance Sanitaria realizzato dall’Istituto Demoskopika.