Il reddito di dignità parte da Modugno

Modugno, comune capofila dell'Ambito Bari 10, è uno dei primi Comuni in Puglia ad attuare il Red, misura regionale di sostegno alle persone economicamente più disagiate e lunedì prossimo, 6 marzo, si terrà la giornata dedicata alla sottoscrizione dei primi Patti di collaborazionecon i cittadini ammessi al beneficio economico. Si comincerà alle 13.00 - informa una nota del Comune – con un incontro nell'ufficio del sindaco di Modugno, Nicola Magrone, al quale parteciperanno, insieme col sindaco, la giunta comunale, rappresentanti delle istituzioni d'ambito, la consigliera politica del Presidente della Regione Puglia per l'attuazione del Programma Titti De Simone e la dirigente regionale dei Servizi Sociali Anna Maria Candela.    

leggi di più 0 Commenti

Amministrative, Castellana Grotte ai nastri di partenza

Sono 55 dei 1.008 a livello nazionale, i comuni pugliesi chiamati alle urne per il rinnovo dei consigli comunali nei prossimi mesi. Provincia con il maggior numero di comuni, venti, Lecce unico capoluogo di provincia insieme a Taranto che affronterà la sfida elettorale, con una presumibile corsa a cinque.

leggi di più 0 Commenti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Sette realtà regionali “sane”, cinque “influenzate” e otto “malate”. è questo il quadro che emerge dalla mappatura sull’efficienza sanitaria nelle regioni italiane ideato dall’Istituto Demoskopika. In testa alla classifica, con il più alto indice di performance, si collocano il Trentino Alto Adige (462,2 punti), seguito dalla Lombardia (450,6 punti) e dal Lazio (449,9 punti). In coda si posizionano la Calabria (210,8 punti) preceduta dalla Puglia (243,7 punti) e dalla Sicilia (248,3 punti). Le migliori perfomance al Nord con ben cinque regioni, due per il Centro. Sul versante opposto, i peggiori piazzamenti si registrano nell’intero Mezzogiorno. E' quanto emerge dall’IPS, l’Indice di Performance Sanitaria realizzato dall’Istituto Demoskopika.