La cornice del "D'Angelo" di Altamura

Colpaccio del Nardò ad Altamura, i granata vincono 1-2

Le immagini della sfida tra Team Altamura e Nardò: https://youtu.be/hJ7jF32luLU?si=xXoLUamPBXHryEqu

ALTAMURA – Colpaccio del Nardò che espugna il “D’Angelo” di Altamura vincendo 2-1 e conquistando la seconda vittoria di fila. I murgiani perdono la vetta della classifica. Pronti-via, salentini subito in vantaggio! Indecisione fatale della difesa biancorossa al secondo minuto, Dambros ne approfitta e beffa Fernandes in uscita, esultando poi sotto il settore ospiti occupato dai non pochi sostenitori granata. Bertolo beffato dal rimbalzo irregolare della sfera. Reagisce la Team, al 9’ Dipinto converge in solitaria, cerca la porta ma trova soltanto il fondo. Al 27’ l’autore del gol Dambros è costretto a lasciare il campo per un problema alla schiena, al suo posto De Giorgi. Primo tempo che scorre senza troppe emozioni, al 42’ è ancora Dipinto a provarci, la sua botta potente termina non troppo lontana dai pali. Una manciata di secondi dall’avvio della ripresa, Ceccarini sventaglia per Gentile, ottimo controllo, poi la sponda a Ciracì che si coordina malissimo. Scatenati i salentini, un minuto dopo De Giorgi crossa su Russo che viene dimenticato dalla difesa murgiana e centra il palo da due passi, occasione colossale per la squadra di Ragno. Il gol è nell’aria e giunge al 52’, ancora De Giorgi dalla destra, in maniera intelligente Gentile lascia scorrere e Ceccarini deve soltanto piazzarla, un’azione ben manovrata porta il Nardò al raddoppio. 59’, un rimpallo favorisce Guadalupi che calcia a botta sicura, blocca Fernandes. Giacomarro passa al 4-2-4 e l’Altamura torna pericoloso. 69’, calcio di punizione battuto da Bolognese, Molinaro di testa è impreciso. È un finale infuocato. All’85’ Loiodice subisce fallo da Mariani, è calcio di rigore: dal dischetto il fantasista non sbaglia e riaccende le speranze biancorosse. Il Nardò resiste, al 94’ Loiodice riceve il traversone di Bolognese ma Mariani gli impedisce di impattare sulla sfera. È l’ultimo atto della gara del “D’Angelo”, il Nardò rompe l’imbattibilità dell’Altamura ottenendo la prima vittoria esterna in stagione.

IL TABELLINO

Team Altamura (3-5-2): Fernandes; Errico, Petta (8’st. Molinaro), Bertolo; Grande (36’st. Battimelli), Bolognese, Dipinto (19’st. Kharmoud), D’Innocenzo Maccioni (19’st. Parisi); Lattanzio, Scardina (19’st. Loiodice). All. Giacomarro.

Nardò (3-5-1-1): Viola; Urquiza, Lanzolla, Gentile (19’st. Mariani); Ciracì (25’st. Milli), Ceccarini (25’st. Ciannamea), Addae, Guadalupi, Russo; Gentile; Dambros (29’pt. De Giorgi). All. Ragno.

Arbitro: Muccignato di Pordenone.

Marcatori: 2’pt. Dambros (N), 4’pt. Ceccarini (N), 36’st. Loiodice rig. (A).

Note: ammoniti: Bertolo (A), Lanzolla (N), Ciracì (N), Ceccarini (N), Loiodice (A).

Angoli: 2-1

About Author