La Consulta Regionale delle Aggregazioni Laicali (CRAL) e l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Potenza hanno avviato un percorso di ascolto e di confronto in materia di sanità con i cittadini e con gli operatori sanitari della Basilicata.
L’iniziativa, denominata “Tavolo della Sanità”, muove dalla necessità di offrire risposte ad un diffuso desiderio di civismo e di discutere, in maniera libera e costruttiva, della condizione della sanità lucana con quanti vogliono e possono offrire un contributo utile ad innestare elementi di miglioramento nel governo del Sistema Sanitario Regionale.
Il Tavolo si inserisce in un quadro più ampio di iniziative promosse dalla CRAL, che, in occasione e nel solco del cammino sinodale intrapreso dalla Chiesa di Basilicata, ha promosso la costituzione di vari forum tematici, con l’intendimento, all’esito di un percorso diffuso di condivisione civica, di delineare un quadro di proposte da porre al servizio delle nostre comunità.
Ad oggi il Tavolo della Sanità ha incontrato gli Ordini professionali sanitari (per la prima volta riunitisi tutti assieme intorno ad un tavolo di confronto e di proposta) ed organizzato iniziative pubbliche con operatori della sanità e cittadini a Potenza, Rionero in Vulture, Villa d’Agri e Lagonegro.
Il prossimo incontro pubblico si terrà a Senise (Pz) domani, sabato 11 marzo, alle ore 10.30, presso la Sala consiliare dell’ex Complesso di San Francesco.
potrebbe interessarti anche
Maltempo in arrivo: allerta gialla su Puglia e Basilicata
Barletta: Santa Lucia, fra culto e gusto
Nascite in Italia: nuovo record negativo nel 2024
Calendario Cc Cites 2025, un viaggio in America latina
FS Italiane: 100 miliardi di investimenti per trasformare il Paese
ASP Basilicata, a Potenza la Giornata della Trasparenza