Emilio Longo, allenatore del Picerno

Picerno-Audace Cerignola, le voci del dopo gara

PICERNO – Godersi il presente per non farsi prendere dall’ansia del futuro, queste le parole del tecnico del Picerno Emilio Longo dopo la vittoria contro l’Audace Cerignola: “Sognare va bene ma dobbiamo gioire per quello che stiamo facendo, per i sacrifici che facciamo durante la settimana. Dobbiamo sognare con razionalità e umiltà. Il pensiero deve essere il presente, il futuro non deve diventare un’ansia e un’ossessione. Se continuiamo così ci toglieremo delle soddisfazioni”.

Poi passa all’analisi tattica: “La partita è stata tra le più belle disputate, la gara ha vissuto di periodi. Siamo partiti bene, poi li abbiamo subiti un po’. Nel secondo tempo siamo passati in vantaggio con una transizione bellissima e poi siamo stati bravi a non subire le loro geometrie e abbiamo portato a casa una vittoria meritata. Se vogliamo essere felici dobbiamo continuare”.

Mister Pazienza non addossa le colpe della sconfitta all’assenza di Malcore: “Sposta i nostri equilibri realizzativi ma non possiamo dipendere da un giocatore. Oggi la squadra ha fatto una buona partita, nelle situazioni è stata poco cattiva. Siamo stati poco determinati negli episodi, loro sono stati più determinati di noi”. Poi un pensiero al derby: “ E’ una partita sentita, importante, ha in palio punti pesanti per la classifica, è chiaro che va preparata nel migliore dei modi. Dobbiamo analizzare quello che non ha funzionato oggi. Ci teniamo tutti”.

About Author