Quarti di finale playoff Serie C: Monopoli-Catanzaro 1-2

MONOPOLI – Un Monopoli quasi perfetto per 70 minuti cede 2-1 negli ultimi venti minuti al Catanzaro e sarà chiamato ad un’altra impresa nel match di ritorno al Ceravolo, in cui dovrà vincere con due gol di scarto.

Decisiva una doppietta di Pietro Iemmello che ha risposto al vantaggio di Viteritti. 3-5-2 speculari per i due allenatori. Colombo perde Piccinni a pochi istanti dalla gara, Vivarini schiera la formazione tipo. Parte forte il Catanzaro: al 12’ Vandeputte calcia alto da posizione favorevole, al quarto d’ora break dei giallorossi che recuperano palla sulla trequarti: Iemmello serve Cinelli che calcia da pochi metri. Loria risponde presente. Al 21’ occasionissima per i biancoverdi: VIteritti crossa per Grandolfo che colpisce di testa: Branduani fa il miracolo, Starita corregge in rete ma in posizione di fuorigioco. Cinque minuti più tardi calcio di rigore per gli ospiti. Contatto Bayeye-Loria: il direttore di gara fischia fallo e indica il dischetto: Iemmello calcia centrale e il portiere biancoverde è bravo nel riflesso con i piedi. Gol sbagiato, gol subito: al 33’ Bussaglia dalla trequarti trova Viteritti sul versante opposto: l’esterno biancoverde la indirizza sul secondo palo in modo imparabile per Branduani.

Il Monopoli prende campo in avvio di ripresa: al 9’ Guiebre colpisce l’esterno della rete, poi nel momento migliore dei padroni di casa il Catanzaro pareggia: cross dalla trequarti di Vandeputte, Loria e Bizzotto vanno in bambola e Iemmello li beffa depositando in rete da pochi passi. Due minuti più tardi Rolando fallisce il vantaggio non sfruttando una ripartenza. Al minuto 33 la rete che decide la gara: Arena sbaglia il rinvio, la sfera arriva a Iemmello che sterza, salta lo stesso Arena, anticipa Bizzotto in tentativo disperato di scivolata e la mette all’incrocio opposto. Al 2’ di recupero occasionissima per il pareggio ma Rossi di testa non inquadra lo specchio. Finisce 2-1 e ora a Catanzaro servirà l’ennesima impresa.

About Author