Massimo Gambino, questore di Taranto, ha accolto il nuovo funzionario della Polizia di Stato entrato a far parte del quadro dirigenziale della Questura: si tratta del commissario Margherita Micelli Ferrari, assegnata al Commissariato di Manduria.
Nata a Bari, 31 anni, Margherita Micelli Ferrari si è laureata in giurisprudenza all’Università degli Studi “Aldo Moro” nel 2015.
Ha svolto il tirocinio al Tribunale dei Minorenni di Bari da luglio 2015 a gennaio 2017 frequentando il XXXII ciclo del dottorato di ricerca in diritto dei beni privati, pubblici e comuni presso l’Unisalento, concludendo nel 2020 il ciclo di studi con la tesi “Modelli di disposizione del corpo tra tradizione ed innovazione” Nel 2018 ha conseguito l’abilitazione forense esercitando per un breve periodo la professione di avvocato fino al 2021.
Ha iniziato a frequentare il corso di formazione per commissari di Polizia nel 2022 conseguendo il master di II livello in Scienze della Sicurezza presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.
potrebbe interessarti anche
Taranto, sindaco Melucci visita il sommergibile “Pietro Venuti”
Omicidio S.Marzano, il luogo dell’agguato: testimonianze di parenti e amici (video)
Ferito con arma da fuoco: muore 59enne nel tarantino
Taranto, il 15 dicembre appuntamento con “Non ti scordar di me”
Taranto, codice crisi imprese: un’ancora di salvataggio
Taranto, assemblea di Acciaierie rinviata al 22 dicembre