ANDRIA – Non si ferma la macchina dei soccorsi per l’emergenza in Emilia-Romagna. Ancora supporto dalla BAT, questa volta dalla Misericordia di Andria. Domenica mattina, un contingente di circa venti volontari ha raggiunto i territorio colpiti dall’alluvione, mettendosi subito a disposizione delle forze dell’ordine, dei soccorsi già presenti sul posto e dei residenti.
Il contingente è partito dal comune federiciano ed è stato coordinato dall’Area Emergenza di Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia e dal Dipartimento della Protezione Civile. La missione, avviata domenica mattina, ha raggiunto nel pomeriggio la Romagna e proseguirà ad oltranza anche grazie ai mezzi a disposizione: i volontari potranno contare su due idrovore e cinque mezzi TEC. Il gruppo di Andria include anche delegazioni di Borgo Mezzanone, Molfetta, Gravina e Bitritto. Un nuovo contingente partirà giovedì con ulteriori attrezzature da sfruttare sul posto.
L’iniziativa della Misericordia si unisce a quella dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale della BAT, con un gruppo di pompieri già in Emilia-Romagna dalla scorsa settimana.
potrebbe interessarti anche
I vescovi di Puglia: “Vicini ai valori del nuovo Papa”
Andria, la sindaca Bruno ‘benedice’ Leone XIV: “Inclusivo come Papa Francesco”
“W Turetta? C’è chi dice no”: a Barletta la cultura risponde alla violenza
Trani, ennesima spaccata: nel mirino salone di bellezza
Puglia, estate 2025: prenotazioni in crescita ma prezzi alti
Bisceglie, l’omaggio della città alle vittime del terrorismo e delle stragi