Forenza, incidente mortale: muore un 22enne

FORENZA – I Vigili del fuoco del Comando di Potenza, con il personale in servizio presso le sedi distaccate di Melfi e Palazzo San Gervasio, alle ore 18.30 di ieri (15 agosto) sono  intervenuti in contrada Piro Sorba a Forenza.

Arrivati sul posto, i Vigili hanno trovato due autovetture coinvolte in uno scontro frontale, una Dacia ed una Fiat Punto. immediatamente hanno estratto i feriti dalle due autovetture e affidati al 118 intervenuto sul posto con ambulanza ed eliambulanza.

Tra gli occupanti della Fiat Punto è deceduto un giovane di 22 anni, Francesco Avigliano, originario di Forenza. Viaggiava con un amico e stava rientrando da una gita per il ferragosto.

Ancora tutte da chiarire la dinamica dell’incidente: forse a provocare la tragedia la velocità eccessiva del mezzo su cui viaggiavano i due ragazzi.  Sotto shock la comunità di Forenza. “Abbiamo il cuore spezzato”, ha detto il sindaco, Francesco Mastandrea.

Per recuperare l’autovettura finita nella scarpata, è stato necessario l’intervento dell’autogrù  proveniente dalla sede centrale.

I Vigili del fuoco sono intervenuti con due autopompe, due fuoristrada ed una autogrù per un totale di dodici unità. Sul posto Carabinieri, Polizia Locale  e 118.

About Author