0 Condiviso 348 Visto

Volley, vittoria netta del Grottaglie sul Molfetta

GROTTAGLIE – Torna alla vittoria, nella maniera più netta e convincente possibile il Volley Club Grottaglie. I granata hanno battuto per 3-0 la Pallavolo Molfetta sfoderando una delle migliori prestazioni stagionali. La vittoria ha un duplice peso perché permette al Grottaglie di tornare al sesto posto in classifica staccando proprio i biancorossi e mettere in banca la permanenza nella categoria.

Primo set nel quale il Molfetta parte subito forte, portandosi anche sul +3. Strada, Ristani e Antonazzo però confezionano un parziale di 4-0 che costringe il coach ospite Castellaneta a fermare la gara sul 12-10 per il Grottaglie. Da lì però il set viene controllato agevolmente dai padroni di casa che costringono il Molfetta al secondo time out sul 18-13. Grottaglie vola sulle ali dell’entusiasmo sino al 24-18. Il Molfetta riesce ad annullare due set point, salvo arrendersi sul 25-20.

Il Grottaglie continua la sua partita fatta di scelte oculate in attacco e una fase muro-difesa magistrale anche nel secondo set, il Molfetta prova in ogni modo a rimanere a contatto finché nel migliore dei momenti degli ospiti la super difesa di De Sarlo e il successivo punto del Grottaglie indirizzano set e gara. Il terzo set, infatti, è normale amministrazione con un Ristani scatenato che con 7 punti nella sola terza frazione guida il gruppo alla meritata vittoria, certificata dal monster block di Antonazzo che fissa il punteggio sul definitivo 3-0.

Soddisfazione nelle parole del DG del Volley Club Grottaglie, Cosimo Lenti: “Voglio fare i miei complimenti a tecnici ed atleti per la straordinaria gara contro il Molfetta. Siamo stati bravi a continuare a lavorare duramente e non disunirci dopo le ultime partite un pò complicate. Mancano sole cinque partite e vogliamo affrontarle con entusiasmo cercando di migliorare ancor di più la nostra classifica. Nonostante la quasi matematica permanenza nella categoria, l’obiettivo è ottenere il massimo risultato possibile per alzare sempre più l’asticella in una stagione straordinaria”

VOLLEY CLUB GROTTAGLIE – PALLAVOLO MOLFETTA 3-0 (25-20; 25-21; 25-20)

Volley Club Grottaglie: Ristani 16, Antonazzo 9, Buccoliero 6, Balestra 1, Strada 9, Giosa 9, Cernic, De Sarlo (L). A disp: Spagnulo, Carlucci, Epifani. All: Spinosa – Azzaro. Pallavolo

Molfetta: Cormio 2, Pisani 2, Del Vecchio 8, Fiorillo 12, Lorusso 10, Bernardi G. 2, Bernardi I. 3, Tritto 3, Paradiso 5, Utro (L). A disp: Ruggiero, Cappellutti, Ciccia, D’Alto (L). All: Castellaneta. Arbitri: Sig.re Savina, Ingrosso