Un netto passo indietro per la Frascolla Taranto, che cade in casa contro la Show Boys Galatina con un secco 0-3. Dopo l’ottima prova di Squinzano, i ragazzi di coach Stefano Pirola non riescono a ripetersi, soffrendo soprattutto nel terzo set (16-25). Nei primi due parziali i tarantini hanno provato a reagire, ma senza mai riuscire a prendere il controllo del match.
Il commento di coach Pirola
“Abbiamo iniziato male i primi due set ma almeno ce li siamo giocati. Nel terzo, invece, abbiamo mollato completamente. La giovane età della squadra si fa sentire, e quando bisogna sempre rincorrere diventa tutto più complicato. Inoltre, avevamo alcuni giocatori acciaccati”.
Il valore dell’avversario
Il Galatina si è confermato squadra esperta e solida: “Hanno saputo aspettare e gestire il match, ma gli abbiamo anche dato una grossa mano noi” ha ammesso Pirola.
Necessaria una reazione
Dopo questa prestazione, il tecnico chiede una risposta immediata: “Dobbiamo lavorare molto sull’atteggiamento e sulla capacità di reagire dopo un errore. Dopo la bella prova contro Squinzano, non mi aspettavo una partita del genere”.
Frascolla Taranto-Show Boys Galatina 0-3 (23-25, 17-25, 16-25)
Frascolla Taranto: Lia, Simeone, Tarallo, Disabato, Susco, Giannoccaro, Gasbarro (K), D’Amicis, Catapano, Scorrano, Piazzolla, Salvatore, Patti. Coach: Pirola S.
Show Boys Galatina: Vinci, Tafuro, Preste, Calò, Grande, Chezzi, Verri, Felline, Stifani, Olimpio, Percoco (K), Dicensi. Coach: Caiulo V.
potrebbe interessarti anche
Volley, Coppa Italia a Fasano: sorteggiate a Roma le semifinali
Volley, la Prisma Taranto non si ferma: riparte con orgoglio e nuovi progetti
Volley A3/M, Aurispa Lecce: finale amaro a Reggio Calabria
Volley C/F: una Dinamo Molfetta sprecona cade con l’Amatori Bari
Volley C/F, Windor Rainbow Crispiano: vittoria al cardiopalma
Volley A3/M, playoff: Lagonegro travolge Modica in gara 1 dei quarti