Nonostante la pausa, in casa Frascolla Taranto si pensa già al delicato impegno casalingo contro Turi. A fare il punto della situazione è il libero Luca Susco, classe 2003, ad analizzare il momento della squadra dopo la sconfitta contro Galatina: “Non è stata la prestazione che ci aspettavamo. Dopo aver sfiorato l’impresa sul difficile campo di Squinzano, perdere così non era nei piani”.
La sosta, tra vantaggi e rischi
Secondo Susco, la pausa può essere un’arma a doppio taglio: “Può servire per metabolizzare meglio il ko di sabato, ma allo stesso tempo sarebbe stato utile giocare subito per non perdere il ritmo partita”.
Testa a Turi: servirà serenità
Il focus ora è sulla sfida casalinga contro Turi, in programma tra due settimane: “Affronteremo una squadra forte e dovremo giocare con tranquillità, senza pressioni. La serenità sarà fondamentale”.
Il campionato e l’addio di Vacca
Guardando alla stagione, Susco riconosce che la squadra avrebbe potuto raccogliere di più: “Potevamo avere qualche punto in più, avremmo dovuto fare di più. L’addio di Vacca, a dicembre, ha modificato gli equilibri, che comunque stiamo ritrovando. Contro Galatina, però, non lo abbiamo dimostrato”.
potrebbe interessarti anche
Volley C/F, Windor Rainbow Crispiano: “Vogliamo blindare i playoff”
Volley, Coppa Italia a Fasano: sorteggiate a Roma le semifinali
Volley, la Prisma Taranto non si ferma: riparte con orgoglio e nuovi progetti
Volley A3/M, Aurispa Lecce: finale amaro a Reggio Calabria
Volley C/F: una Dinamo Molfetta sprecona cade con l’Amatori Bari
Volley C/F, Windor Rainbow Crispiano: vittoria al cardiopalma