Nel pomeriggio di sabato 8 febbraio, la Frascolla Taranto torna in campo davanti al proprio pubblico per affrontare Tricase nella seconda giornata di ritorno. Una partita importante per i tarantini, attualmente decimi in classifica, che vogliono riscattare un girone d’andata caratterizzato da troppi alti e bassi.
A motivare la squadra ci pensa il capitano Andrea Gasbarro: “Abbiamo perso punti contro squadre alla nostra portata, ma ora vogliamo cambiare rotta e raccogliere più risultati positivi”.
La preparazione e le insidie della gara
La settimana di allenamenti sta procedendo con grande intensità. “Stiamo lavorando su molti aspetti tecnici per farci trovare pronti”, spiega Gasbarro. L’avversario, però, non è da sottovalutare: “Il Tricase è la quarta forza del campionato, ha giocatori esperti e all’andata aveva diversi infortunati che ora sono rientrati. È una squadra completa, fisica e ben organizzata”.
Obiettivo risalire la classifica
Il capitano non nasconde le difficoltà della stagione: “Le prime cinque squadre del girone sono di livello superiore, ma con le altre possiamo giocarcela alla pari. Vogliamo a tutti i costi risollevare la classifica”.
potrebbe interessarti anche
Volley A3/ M: 3-0 al Modica, Rinascita Lagonegro in semifinale
Volley C/F, Rainbow Crispiano: Silvestri “Prima la salvezza, poi vediamo”
Volley A3/M: Rinascita Lagonegro si arrende a Modica, decisiva Gara 3
Volley A3/M: Gioia del Colle si arrende a Ortona, tutto rinviato a gara 3
Volley A3/M: Aurispa Lecce lotta, ma Reggio Calabria passa al tie-break
Volley C/F, passo indietro Dinamo Molfetta: ko casalingo con Corato