Non è un finale di stagione semplice per la Frascolla Taranto, reduce dalla sconfitta sul campo del Ruffano e attesa ora da due sfide complicatissime contro Casarano e Polignano, decisive per chiudere dignitosamente la regular season di Serie C.
A fare il punto è Carlo Marinosci, centrale classe 1999, arrivato da poco nel club ionico e alla sua prima esperienza nel mondo della pallavolo. “Da quest’ultima parte di stagione ci aspettavamo qualcosa in più – ha dichiarato –. Si poteva fare meglio. Contro il Ruffano ha pesato anche il lungo viaggio e il fattore campo”.
Sguardo già rivolto al prossimo impegno: “Ci stiamo allenando duramente per affrontare al meglio il Casarano. Dobbiamo ritrovare la giusta quadratura, senza perderci d’animo dopo l’ultima sconfitta. Serve dare tutto, guai a scendere in campo scoraggiati”.
Marinosci, che ha collezionato finora tre presenze in Serie C, ha parole di gratitudine per l’ambiente: “È un campionato tosto, ogni partita è una battaglia. Sono felice dell’esperienza che sto facendo: l’accoglienza è stata calorosa, lo staff e i compagni sono molto pazienti e disponibili. Non potevo chiedere di meglio per cominciare”.
potrebbe interessarti anche
Volley A2/M, Taranto abbraccia il Giappone: preso Ryu Yamamoto
Volley, finale playoff A3: Lagonegro cerca il colpo decisivo in casa
Volley B1/F, Star Bisceglie batte Pomezia e sale al secondo posto
Volley, la Puglia femminile trionfa al Trofeo dei Tre Mari
Volley giovanile, Puglia maschile vicecampione al Trofeo dei Tre Mari 2025
Volley B1/F, Pantaleo Podio Fasano cerca il bis col Co.Ge. Vesuvio