Successo prezioso e pesantissimo per la Windor Rainbow Crispiano, che nel pomeriggio di sabato 8 marzo ha espugnato il campo della New Volley Maglie con un netto 3-0 (24-26, 19-25, 20-25). Una partita intensa, giocata davanti a un pubblico caloroso: la squadra crispianese ha saputo mantenere la giusta freddezza nei momenti chiave del match portando a casa tre punti fondamentali per la classifica.
Nonostante qualche errore da ambo le parti, le ragazze di coach Enzo Contento hanno mostrato carattere e determinazione, conquistando il primo set ai vantaggi e chiudendo con maggiore sicurezza i successivi due parziali.
“E’ stata una partita combattuta, caratterizzata da alcuni errori, ma le ragazze hanno risposto molto bene, anche nei cambi di ruolo nei momenti cruciali – ha dichiarato coach Contento a fine gara -. Di positivo ci sono sicuramente i tre punti conquistati: rispetto al girone d’andata, a parità di gare disputate, ne abbiamo uno in più. Le ragazze stanno lavorando bene e questo ci dà fiducia”.
L’avversario e la classifica
Maglie si è confermata una squadra insidiosa, soprattutto tra le mura amiche, grazie a una buona ricezione e un gioco che può mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Tuttavia, la Windor Rainbow Crispiano ha saputo imporsi con autorevolezza, evitando di farsi sorprendere. “Non guardiamo la classifica, il nostro obiettivo è continuare a crescere e migliorare”, ha aggiunto il tecnico.
Prossimo impegno
Domenica alle 18:30 la squadra tornerà in campo tra le mura amiche per sfidare Cutrofiano, in un match che si preannuncia altrettanto importante per proseguire il cammino positivo.
potrebbe interessarti anche
Volley A3/M, Castellana Grotte: ad Ancona per calare il tris
Volley B1/F, Zero5 Castellana: sfida salvezza decisiva con Santa Teresa
Volley C/F, Frascolla Taranto: Di Sabato, “Fasano? Temo solo noi stessi”
Volley A3/M, Gioia del Colle da urlo: battuta Ortona, vola in semifinale
Volley A3/ M: 3-0 al Modica, Rinascita Lagonegro in semifinale
Volley C/F, Rainbow Crispiano: Silvestri “Prima la salvezza, poi vediamo”