La Windor Rainbow Crispiano conquista un prezioso successo sul difficile campo del San Cassiano, imponendosi al tie-break in una vera e propria battaglia sportiva valida per la Serie C.
La gara si apre con il successo delle crispianesi nel primo set, rimontando e chiudendo 26-28 ai vantaggi. Nel secondo parziale le padrone di casa approfittano di qualche errore delle ospiti e vincono 25-18. Il terzo set è equilibrato fino alla fine, ma la Windor Rainbow piazza il sorpasso decisivo chiudendo 23-25. Il quarto parziale vede la reazione del San Cassiano, che pareggia i conti portando la sfida sul 2-2. Al tie-break, però, Crispiano domina in lungo e in largo, vincendo 7-15 e portando a casa due punti importantissimi.
Le parole di coach Contento
«È stata una partita combattutissima da entrambe le parti, con una posta in palio molto pesante — ha dichiarato l’allenatore Enzo Contento —. Le ragazze hanno reagito bene nei momenti difficili, soprattutto nel primo set. Certo, abbiamo concesso qualche punto di troppo, ma la vittoria è meritata. Il San Cassiano si conferma una squadra in forma, capace di mettere in difficoltà chiunque».
Le crispianesi torneranno in campo domenica alle 18:30 per il derby tarantino con l’Ideal Talsano.
San Cassiano-Windor Rainbow Crispiano 2-3 (26-28, 25-18, 23-25, 25-22, 7-15)
TR Inox Volley 2000 San Cassiano: Adamo, Scimpa, Renna, Montedura, Fortunato, Brunori, Marra, Cirillo, Schirinzi, Raimondi, Fanciullo, De Pascalis.
Windor Rainbow Crispiano: Pindinello, Cardone, Gallo, D’Andria (K), Liuzzi, Raimondi, Santese, Morano, Raimondi M., Bianco. Coach Contento.
potrebbe interessarti anche
Volley 1a Div/M, Dinamo Molfetta vola in Serie D con due turni d’anticipo
Volley B1/F, PPV Fasano: Vesuvio Oplonti k.o. e primo posto nel Girone D
Volley A3/M, Castellana: Napoli battuto e salvezza conquistata
Volley D/F, PM Potenza: esordio in Supercoppa del Sud
Volley A2/M, Taranto abbraccia il Giappone: preso Ryu Yamamoto
Volley, finale playoff A3: Lagonegro cerca il colpo decisivo in casa