Il successo della settimana scorsa con Olympia Orta Nova ha dato tanta fiducia alla PM Volley Potenza in vista della sfida in esterna di Bari in casa della Volley’s Eagles, prima battuta fissata alle 19:00 di sabato 1 aprile presso la Palestra dell’istituto “Margherita” di Bari.
Il sestetto capitanato da Livia Di Camillo ha messo in campo un’ottima prova riscattando un percorso esterno avaro di punti, ma che aveva comunque lasciato qualche aspetto positivo. I tre punti di domenica scorsa hanno permesso alle potentine di aggiungere punti nel carniere per affrontare al meglio la gara contro la penultima della classe.

Una gara comunque non scontata, come sottolinea coach Marco Orlando alla vigilia: “È una squadra che da qualche ha fatto leggeri cambiamenti nella formazione, che hanno dato un più equilibrio all’organizzazione di alcuni fondamentali e una potenza di attacco notevolmente migliorata. Inoltre, le Eagles hanno un eccezionale rendimento in casa conoscendo a menadito spazi e altezze del loro campo, su cui è difficilissimo andare a fare risultato, come dimostrano i punti guadagnati e la notevole crescita di rendimento”.
“Siamo certi – conclude Orlando nell’analisi – che sarà una gara molto più complicata rispetto a quella di andata, che ci ha visto vittoriose per 3 a 0, siamo pronto per una vera e propria battaglia sportiva. Abbiamo studiato l’avversario e fatto, come sempre, tutto ciò che la nostra professionalità ci impone per provare a prendere punti salvezza in quello che, praticamente, diventa uno spareggio per le migliori posizioni play out“.
potrebbe interessarti anche
Porto Cesareo: un successo la Regata Zonale Ilca al Circolo Nautico L’Approdo
Motori: Basilicata in fermento per la ‘Coppa Città di Grassano’
International Beach Soccer a Lecce: vince Brasile, Italia seconda
Martina Franca: Festa dello Sport con 43 associazioni
Tennis B1/M: CT Brindisi si arrende al Pavia
Volley, Francavilla trionfa e vola serie B1