Foto Antonio Croglia

Volley C/F: PM Potenza, niente impresa con la capolista Altamura

Arriva una sconfitta preventivata per la PM Volley Potenza che deve cedere il passo alla capolista Panbiscò Leonessa Altamura che alla Caizzo si è imposta per 3-0.

Nonostante il notevole divario di classifica, la capolista non ha mai perso e ha regalato solo 5 set alle proprie avversarie nel corso della stagione, le ragazze di coach Marco Orlando non hanno demeritato giocando un primo e secondo set ad altissimo livello e intensità, cedendo solo nel terzo quando le ospiti hanno dimostrato la migliore condizione tecnica ed il vantaggio di classifica.

Nel primo set fase equilibrata alle prime battute poi Altamura mette a terra una serie di punti che le permette di allungare il passo. La PM Volley prova a rientrare nel finale arrivando vicinissima alle ospiti che chiudono poi sul 21-25. Nel secondo parziale il copione è diverso: dopo le primissime battute le potentine dettano il passo ma le ospiti tornano avanti. Il set è davvero avvincente con la PM Volley che nel finale rientra e torna davanti, si va ai vantaggi dove Altamura annulla due vantaggi a Di Camillo e compagne andando poi a chiudere sul 25-27. Nel terzo set la Panbiscò è in fiducia e già nella prima fase si porta in vantaggio, la PM Volley prova e recuperare ma le ospiti incrementano il vantaggio amministrando e conducendo fino al definitivo 17-25 che chiude la contesa.

Adesso per la PM Volley ci saranno tre finali a cominciare dalla trasferta di sabato 22 aprile al PalaFiori di Terlizzi contro Zest.

About Author