Roster praticamente completo quello della PM Gruppo Macchia Potenza pronta a dare il via alla preparazione atletica in vista dell’inizio del prossimo campionato di Serie C.
Operazione dalla doppia valenza quella messa a segno dal sodalizio del presidente Michele Ligrani, che porta a Potenza una giovane atleta ucraina di prospetto. Ma va segnalato soprattutto il risvolto umano e sociale di questo innesto che dà la possibilità a Svetlana Shapoval, centrale classe 2004, di lasciare la zona di guerra che vede coinvolta l’Ucraina e la possibilità di crescere e maturare in Italia, cominciando da Potenza. Il suo arrivo ha messo subito in moto una catena di contatti per dare sostegno e supporto a Svetlana.
Dal punto di vista sportivo, la Shapoval ha esperienze a Dnipro, sua città natale, mentre lo scorso anno ha giocato in Repubblica Ceca. Arriva alla PM Volley per garantire a coach Marco Orlando diverse soluzioni al centro e a muro data anche la struttura fisica importante. Nei prossimi giorni la formazione di Serie C è pronta per l’avvio della preparazione che sarà preceduta dalle visite mediche di rito fissate per martedì 29 agosto e da una riunione tecnica mercoledì 30 agosto.
potrebbe interessarti anche
Volley, ennesimo tie break amaro per la Prisma Taranto
Volley A3/M, Just British Bari: il tour de force comincia dalla Campania
Volley B/M, Grottaglie ospita Modugno per l’ultima casalinga del 2023
Volley B1/F, PPV Fasano ospita l’imbattuta Catania
Volley, Prisma Taranto: Bongiovanni tra Travica e la ‘cessione’ di De Haro
Volley C/F, PM Potenza ospita la capolista Amatori Bari