Ci hanno abituato bene, le ragazze della Volley Vipostore Francavilla. Guardando le facce e i sorrisi del pubblico che iniziava già presto ad affollare gli spalti del palazzetto, i sorrisi e le battute scambiate raccontavano di fan pronti a vedere una nuova prova del nostro rullo compressore.
Chi frequenta i campi da un po’, però, sa che ogni sfida nasconde insidie, sorprese e prove diverse ed è per questo che, oggi più che mai, possiamo affermare che la vittoria ottenuta dalla squadra francavillese è merito di tutti. Persino del pubblico.
Nell’altra metà campo la Star Volley Bisceglie era un’avversaria che non andava sottovalutata, e che non si è fatta sottovalutare. Del resto la squadra dell’allenatore Sarcinella è stata composta, sin dalla scorsa estate, con il chiaro obiettivo di fare il salto di categoria.
Disegno avanzato ulteriormente durante la campagna acquisti invernale, con l’aggiunta in squadra della fortissima Lucia Bacchi, che insieme ad Annalisa Mileno e Silvia Costantini porta davvero in alto il valore del sestetto ospite.
Ciò nonostante, il rullo Vipostore è partito come da copione. Un primo set caratterizzato da aggressività, concentrazione e determinazione. Lo dimostrano i parziali (8-6 | 16-8 | 21-12) e il punteggio di fine set 25-13: la Volley Vipostore scende in campo senza se e senza ma.
Il secondo set è iniziato con una gioia per gli amanti dello sport, e una grande sofferenza per i cuori dei tifosi: scambi lunghi, una grande fase muro-difesa e tensione alle stelle! Decine di volte si sono sentite le esultanze partire un secondo troppo presto, su schiacciate poderose e salvataggi all’ultimo centimetro.
La partita, però, era tutt’altro che chiusa. Sul 18-11 la capitana Emanuela Morone è costretta ad abbandonare le sue compagne, sostituita da Simona Lapenna, per un infortunio. Il colpo – psicologico – si sente e si vede.
La Star Volley non si lascia attendere, ribaltando la situazione, con un 21-20 che diventa alla fine un 22-25 a loro favore.
Quando il gioco si fa duro… tutti iniziano a giocare, verrebbe da dire! Alla terza ripresa, grazie all’esperienza e alla conduzione di Mister Giunta, dello staff, e con il fortissimo supporto di tutto il palazzetto, la squadra è scesa in campo coesa e determinata.
25-20 il finale del terzo set e 25-23 al quarto portano a casa un risultato sofferto, sentito da tutti, e per questo tremendamente più emozionante.
Una grande prova di sport, di carattere, che testimonia il grande lavoro fatto finora e il valore di ognuno dei membri e dei supporter della società, ormai orgoglio francavillese.
Vipostore Francavilla-Star Volley Bisceglie 3-1 (25-13; 22-25; 25-20; 25-23)
Vipostore Francavilla: Kostadinova (19), Tornesello (7), Quarto (L), Mercanti (5), Labianca (16), Lapenna (4), Cristofaro (10), Morone (5), D’Onofrio, Fanigliulo, Caforio, Di Paola. All. Giunta, Vice All. Vannicola.
Star Volley Bisceglie: Bacchi (10), Mileno (5), Todisco (L), Haliti (9), Volpe (1), Costantini (14), Padula (7), Telesca (1), Cacciapaglia (3), Losavio, Gambacorta, Zicari, Lato.
All. Sarcinella.
potrebbe interessarti anche
Jesolo capitale mondiale del karate giovanile
Futsal, Grimal Barletta: la Coppa Italia è un obiettivo
Futsal A/M, Manfredonia, pausa amara: ritrovarsi per la salvezza
Futsal B/F, WFC Grottaglie travolge Pescara e consolida secondo posto
Karate: Youth League, oro per Achille Giuliani
Policoro Boxing Night: la Quero-Chiloiro brilla con cinque vittorie