Volley A3/M: Bari a Napoli, la missione è prendersi il 6° posto

Da una parte il Gruppo Stamplast M2G Green Bari a caccia del sesto posto (distante un punto) per chiudere al meglio la regular season in ottica playoff.
Dall’altra la QuantWare Napoli alle prese con l’ultimo tentativo di sorpasso ai danni della SSD Sabaudia (a +2 sui campani ed impegnata nella sfida contro la Leo Shoes Casarano, sesta in classifica) per agganciare in extremis il treno playout.
È tutto pronto al PalaSiani, che domani sarà teatro di uno dei match più attesi e spettacolari della ventiseiesima giornata del girone Blu.
Capitan Paoletti e compagni sono chiamati ad un’altra grande prestazione dopo quella sfoggiata contro la capolista Ortona per espugnare il fortino azzurro (dove i padroni di casa hanno raccolto finora 18 dei 24 punti all’attivo) e riscattare la sconfitta dell’andata subita al tie-break sul taraflex del PalaFlorio.
Gli uomini di coach Sergio Calabrese, invece, puntano sul sostegno del proprio pubblico e sul trascinatore Filip Frankowski per rientrare nella corsa salvezza, complicatasi con il ko rimediato domenica scorsa contro l’Aurispa Libellula Lecce.
Gli obiettivi di entrambe le formazioni restano comunque legati al risultato del match che si disputerà in contemporanea al PalaCesari di Cutrofiano.
Ci attende una gara molto difficile contro una squadra ostica che, soprattutto dinanzi al proprio pubblico, riesce sempre ad esprimersi al massimo – dichiara lo schiacciatore Francesco Petruzzelli -. In settimana abbiamo lavorato tanto per chiudere in bellezza questa regular season. Il clima infuocato del PalaSiani non ci spaventa affatto. Anzi. Per noi rappresenta un motivo in più per affrontare la gara di domani con la giusta sfrontatezza e determinazione. Vogliamo vincere per strappare il sesto posto alla Leo Shoes Casarano e presentarci nelle migliori condizioni possibili ai prossimi playoff“.
A dirigere l’incontro sarà il sig. Walter Stancati, coadiuvato nel ruolo di secondo dal sig. Danilo De Sensi.
A partire dalle ore 18:00, la gara sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla pagina Facebook Pallavolo Bari al termine di ogni set.

About Author