FRANCAVILLA F.NA – Mirko Cudini o Leonardo Colucci, sono questi due dei profili valutati dalla Virtus Francavilla per la panchina della prossima stagione. E corrisponderebbero a pieno all’identikit tracciato nei giorni scorsi. Perché la società biancazzurra va alla ricerca di un profilo giovane ed emergente, che conosce il girone C e pronto a sposare la linea verde su cui il club intende fondare la propria strategia futura.
Cudini è reduce dalla retrocessione con l’Andria, dove è stato esonerato e poi richiamato, senza riuscire però a invertire la storia di una stagione terminata con la retrocessione in Serie D. Con il Campobasso, però, fece vedere buone cose e soprattutto un calcio offensivo basato sul 3-5-2 o 4-3-3. Il cerignolano Colucci, invece, si è formato a Bologna, ha allenato Reggiana, Pordenone, Vis Pesaro, Ravenna, Picerno e nell’ultimo campionato la Juve Stabia, dimettendosi dopo frizioni con la società mentre le Vespe erano quinte con 33 punti in 23 giornate; dopo il suo addio, il crollo.
Ma in periodo di “casting” le sorprese possono sempre essere dietro l’angolo. Sull’agenda della società anche altri profili, ma al momento Cudini e Colucci sembrano i nomi caldi.
potrebbe interessarti anche
Brindisi: Direttore sportivo, c’è l’accordo con Massimo Cerri
Bari-Sudtirol: carica e concentrazione, i tifosi spingono
Casarano: Allenatore, piace Ivan Tisci del Fasano
Monopoli: per la panchina spunta il nome di Tomei
Virtus Francavilla, Cudini o Colucci? Sarà comunque rivoluzione tattica
Virtus Francavilla saluta Joma, ecco il nuovo sponsor tecnico