Foto: Miglietta

Virtus Francavilla-Catanzaro 2-4: tripletta di Curcio (Highlights)

FRANCAVILLA F.NA – Niente regalo di Pasqua, la Virtus Francavilla non riesce nell’impresa di conquistare punti contro lo schiacciasassi Catanzaro: la formazione di Vivarini, già In Serie B, s’impone alla Nuovarredo Arena con un pirotecnico 4-2.

Nessuna sorpresa nello scacchiere tattico di Calabro, che recupera Patierno e lo schiera subito dal 1’; dalla parte opposta del campo Iemmello parte dalla panchina, in avanti il tandem Cianci-Biasci, supportato da Curcio. La partita si apre con un timido tentativo degli ospiti all’8’, con la conclusione da fuori di Pontisso: tiro lento e debole, di molto distante dalla porta di Romagnoli. Al 26’ botta da fuori di Risolo: l’ex di turno prende la mira e calcia una sassata dalla distanza, deviata con il palmo della mano da Sala. Al 33’ cambia il parziale alla Nuovarredo Arena: sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Cianci di testa devia il pallone in porta per l’1-0 dei calabresi. Quinto gol ai biancazzurri in otto incroci per l’attaccante barese, la dedica speciale va a nonna Alba. Al 43’ arriva anche il raddoppio della capolista: cross dalla destra di Scognamillo, forte e teso, respinto da Minelli ma proprio sulla testa di Curcio, che in tuffo fa 2-0.

A inizio ripresa dentro nel Catanzaro Katseris e Iemmello al posto di Brignola e Cianci. Al 3’ del secondo tempo, però, è la Virtus Francavilla a colpire, tornando in partita con il gol numero diciotto di Patierno: Cisco accelera e premia il movimento sul primo palo del bomber biancazzurro, che di prima intenzione trafigge Sala. Al 58’ arriva il raddoppio e Patierno fa 19: ancora Cisco incontenibile sulla destra, pallone in area per Patierno che da pochi passi non sbaglia. Uno-due micidiale dei biancazzurri. Un minuto dopo Virtus a un passo dal clamoroso 3-2: Patierno questa volta crea per Pierno, il cui tentativo termina alto sopra la traversa. Al 66’ si rivede in avanti il Catanzaro: Pontisso ci prova con un tiro in diagonale, pallone neutralizzato da un attento Romagnoli. Al 70’, però, arriva la doccia gelata per la Virtus: azione capolavoro di Curcio, che aggancia il pallone in area e in rapida successione batte Romagnoli con una conclusione in diagonale. All’80’ clamorosa occasione da rete per i padroni di casa: cavalcata di Murilo e scarico per Patierno che, da ottima posizione, stoppa il pallone e calcia, ma senza inquadrare la porta. Nel finale Calabro getta nella mischia anche Karlsson per dare peso in avanti, ma è il Catanzaro a centrare il poker, ancora con Curcio, che di testa batte Romagnoli per il definitivo 4-2. E ora al Francavilla, al secondo ko di fila, servirà il massimo nelle ultime due giornate per conquistare un posto nei prossimi playoff.

About Author