Dopo il pareggio per 2-2 contro il Casarano, il capitano della Virtus Francavilla Giacinto Allegrini e l’ala sinistra Gjonaj hanno commentato la prestazione della squadra, sottolineando la reazione del gruppo in un momento complicato.
Allegrini: “Settimana difficile, ma abbiamo dato tutto”
Il difensore biancazzurro ha evidenziato le difficoltà vissute dalla squadra nelle ultime settimane, ma anche la voglia di reagire: “È stata una settimana non semplice. È da un po’ di tempo che soffriamo e viviamo questi momenti in modo diverso rispetto ai tifosi, che si aspettano sempre il massimo impegno. Noi lo abbiamo sempre messo, anche se magari non è bastato. Oggi, però, abbiamo raccolto i frutti del lavoro con una prestazione importante contro una squadra fortissima”. Allegrini ha poi parlato dell’infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo nel primo tempo: “Mi sono spaventato perché il ginocchio ha fatto un movimento insolito, mi è rimasto un po’ sotto. Sentivo dolore e ho preferito non rischiare. Spero non sia nulla di importante”.
Gjonaj: “Partita di carattere, Coletti ci ha dato nuova energia”
L’esterno albanese, autore del secondo gol della Virtus Francavilla, ha espresso soddisfazione per la reazione della squadra: “Mi accodo a quanto detto dal capitano. Sapevamo di venire da un periodo particolare, ma oggi abbiamo dimostrato grande carattere e voglia. È stata una bella emozione giocare contro la mia ex squadra, ma alla fine conta solo la prestazione della Virtus. Mi complimento con i miei compagni perché abbiamo fatto una gara importante. Questo pareggio ci permette di mettere delle basi solide su cui lavorare e ripartire più forti”. Gjonaj ha poi spiegato l’impatto di mister Coletti sulla squadra e il cambio di modulo rispetto alla gara precedente: “Abbiamo giocato con il 3-4-3, mentre domenica eravamo schierati con il 4-3-3. Il mister ci ha chiesto di resettare tutta la negatività e ripartire da oggi come se fosse il giorno zero”. Infine, Gjonaj ha spiegato la sua scelta di non esultare dopo il gol segnato: “Ho ritenuto opportuno non esultare perché sono stato trattato benissimo dalla società durante la mia esperienza a Casarano. È stato un gesto di rispetto”.
potrebbe interessarti anche
Cerignola-Monopoli, 200 biglietti per i tifosi biancoverdi
Promozione, San Marco-Leverano 3-0: la sintesi del match
Promozione, il San Marco rimonta il Leverano e vince la Coppa Italia
Barletta in finale di Coppa, l’emozione di De Candia
Figc, svolta sui parametri di ammissione dal 2026/2027
Bari, missione playoff: rush finale decisivo per Longo