“Vista la situazione attuale, sono convinto che la scelta di istituire un tavolo regionale per la vertenza della Cittadella della Carità di Taranto sia l’unica via praticabile per giungere a una soluzione che consideri tutte le istanze, a partire da quelle dei lavoratori”. Lo ha dichiarato Renato Perrini, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, sottolineando l’importanza di un dialogo che coinvolga tutte le parti interessate. “Per questo motivo ho incontrato Leo Caroli, esperto di vertenze occupazionali pugliesi, che svolge il suo ruolo con grande competenza e spirito collaborativo, qualità indispensabili per questa trattativa”, ha aggiunto.
Perrini ha ribadito la necessità di garantire la presenza di tutte le parti al tavolo, con particolare attenzione alle preoccupazioni dei sindacati. “Condivido le loro apprensioni: i lavoratori non hanno ancora ricevuto la retribuzione di aprile e metà della tredicesima dell’anno scorso, e manca chiarezza sul pagamento di ottobre. Ancora più inquietante è l’incertezza sul futuro, poiché non si sa se la trattativa per l’affitto del ramo d’azienda con il gruppo Neuromed sia ancora in corso”, ha spiegato.
Il capogruppo ha quindi espresso fiducia nel presidente della task force, Leo Caroli, e nella sua capacità di gestire la situazione in modo inclusivo: “Caroli saprà tenere insieme politica, sindacati e le prospettive future, con l’obiettivo di garantire sia la stabilità lavorativa che la continuità dei servizi sanitari, essenziali per molti tarantini”.
potrebbe interessarti anche
Dissalatore sul fiume Tara: progetto in bilico tra criticità ambientali e normative
Taranto: Asl chiede pagamento di una prestazione di 8 anni fa
Riapertura della discarica Lutum slitta a data da definirsi
Restyling stazione di Taranto, Chiarelli: ‘Bene, ma si pensi ai treni’
Taranto, statistica e inclusione: al via nuove indagini sociali
Leporano, alla scoperta del mare con la F.I.P.S.A.S