Lecce – Il direttore sportivo giallorosso Stefano Trinchera ha presentato Danilo Veiga sottolineando che del giocatore si dice un gran bene avendo già collezionato esperienze in Conferenze League e nell’Under 21 portoghese. Trinchera ha sottolineato che l’operazione Gaspar ha fatto sì che la società giallorossa abia guardato con molto interesse all’Estrela Amadora. Il calciatore si è presentato come calciatore offensivo: “Ho capito subito che si tratta di un campionato molto tattico e di conseguenza dovrò adattarmi velocemente alle richieste di gioco di questo campionato. Le mie caratteristiche sono quelle di un calciatore offensivo e molto rapido, come detto, devo migliorare dal punto di vista tattico per essere a disposizione del mister e della squadra.”. L’esterno difensivo racconta poi quanto raccontato dal Gaspar che in pratica l’ha anticipato nel suo arrivo nel Salento: “Ovviamente ho parlato con Gaspar prima di venire e mi ha parlato molto bene della squadra e della città, anche per questo ho scelto di vestire la maglia giallorossa.”.
Una curiosità poi sulla scelta del suo numero di maglia: “Ho scelto il numero 17 perchè in realtà il mio numero preferito è il 77 ma essendo occupato ho dirottato la mia scelta sul 17.”.
Infine Danilo Veiga ha raccontato del possibile dualismo con Guilbert: “Guilbert ha una carriera importante, non vedrò la concorrenza come un aspetto negativo ma come crescita personale cercando di rubare il più possibile da un esperto come lui.”.
potrebbe interessarti anche
Cerignola-Monopoli, 200 biglietti per i tifosi biancoverdi
Promozione, il San Marco rimonta il Leverano e vince la Coppa Italia
Barletta in finale di Coppa, l’emozione di De Candia
Figc, svolta sui parametri di ammissione dal 2026/2027
Bari, missione playoff: rush finale decisivo per Longo
Trapani, Kragl si allena in attesa della ratifica del tesseramento