0 Condiviso 1223 Visto
Puglia Meteo
Pioggerella
14°C

UFFICIALE | Il Coni riconosce l’Eccellenza di «interesse nazionale». Lunedì la ripresa degli allenamenti

Arriva il tanto atteso «interesse nazionale» per il campionato nazionale di Eccellenza. Il Coni ha pubblicato sul proprio sito una lista di campionati che diventano di interesse nazionale e tra questi ci sono i vari comitati delle regioni. Dunque, con questo riconoscimento, gli allenamenti possono ricominciare già da lunedì con il mirino fissato sulla ripresa del campionato dell’11 aprile.

Sono 25 su 27 le società pugliesi che hanno aderito alla ripartenza, soltanto Manduria e San Marco, rispettivamente nel Girone B e A, non ripartiranno. È finalmente quasi tutto pronto per tornare in campo dopo più di cinque mesi dall’ultima volta.

È arrivato anche il comunicato della FIGC a dare l’ufficialità della ripresa degli allenamenti: «La FIGC ha trasmesso al CONI, che ha riconosciuto il “preminente interesse nazionale”, i calendari per la ripresa delle competizioni di Eccellenza e di Serie C/C1 di Calcio a Cinque maschile e di Eccellenza e Serie C/C1 di Calcio a Cinque femminile.

Preso atto della documentazione ricevuta dalla Lega Nazionale Dilettanti nella giornata di ieri e di oggi, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha riscontrato i presupposti segnalati nella precedente comunicazione e condiviso alcune richieste di deroga avanzate dai Comitati Regionali.

A tali competizioni, compresa la ripresa degli allenamenti collettivi, si applica il protocollo sanitario in vigore per i campionati nazionali della LND e del Settore Giovanile e Scolastico».