I Carabinieri di Monte Sant’Angelo (FG) hanno arrestato in flagranza di reato un truffatore di 20 anni e denunciato il suo complice di appena 14 anni. Nella tarda mattinata, i militari hanno ricevuto una segnalazione relativa a una tentata truffa ai danni di una coppia di anziani del posto. Avviate immediatamente le ricerche, la loro attenzione è stata attirata da un’auto a noleggio con a bordo due persone sconosciute.
Durante la perquisizione del veicolo, sono stati rinvenuti numerosi monili d’oro e 1.685 euro in contanti, risultato di una truffa ai danni di un’anziana del luogo, a cui erano stati sottratti sia la pensione che i preziosi. La vittima ha poi riconosciuto in Caserma l’autore del furto e ha fornito prove della proprietà dei monili, che sono stati restituiti insieme al denaro.
Fondamentale è stata la tempestiva segnalazione telefonica che ha consentito ai Carabinieri di localizzare il veicolo sospetto. Il 20enne arrestato è stato trasferito al carcere di Foggia e, dopo l’udienza di convalida, posto agli arresti domiciliari. Il complice minorenne è stato affidato ai genitori.
potrebbe interessarti anche
Grave incidente sulla Sp5, ferite 6 persone di cui 2 gravi
Foggia, “Lavori in corso” per l’autonomia economica delle donne
Policlinico Foggia verso la digitalizzazione dell’accoglienza
Foggia: madre denuncia figlio su Youpol, arrestato per droga
Foggia, le prime dichiarazioni del neo Prefetto Paolo Grieco
‘Sicurezza sottosopra’: Conte attacca Governo dopo assalto ad Apricena