Nella mattinata di venerdì 17 gennaio, la Polizia ha arrestato un 24enne di Trepuzzi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato intercettato e bloccato dopo un tentativo di fuga.
Le indagini, condotte dalla Sezione Narcotici della Squadra Mobile di Lecce, erano partite da informazioni che indicavano l’indagato come attivo nello spaccio di cocaina e hashish. L’uomo utilizzava come base sia la propria abitazione di Trepuzzi sia un’attività commerciale a Lecce.
Un servizio di osservazione è stato predisposto e, nella mattinata di ieri, gli agenti hanno intercettato il giovane mentre lasciava la sua abitazione a bordo di un’auto, procedendo a velocità elevata verso Lecce. Fermato per un controllo, il 24enne ha tentato la fuga ma è stato subito bloccato.
Durante la perquisizione personale, sono stati trovati 35 grammi di hashish, 2,85 grammi di cocaina suddivisi in piccoli involucri e altri 16 grammi di cocaina nascosti nella sua abitazione, scoperti grazie al fiuto di un cane poliziotto. Nell’attività commerciale dell’uomo, inoltre, sono stati sequestrati due bilancini di precisione, uno dei quali con tracce di hashish.
Al termine dell’operazione, complessivamente, sono stati sequestrati 35 grammi di hashish e 19,35 grammi di cocaina. L’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lecce, su disposizione del pubblico ministero, in attesa di convalida dell’arresto.
potrebbe interessarti anche
Lecce, vince causa contro banca dopo 20 anni: restituiti 100mila euro
Ruffano, dopo arresto del sindaco si dimettono otto consiglieri
Lavoro nero in Salento: scoperti 14 irregolari in due ristoranti
Galatina: “Nessun rischio ambientale dopo incidente al cementificio”
Lecce, processo sulle case popolari verso la conclusione
Processo TAP, la difesa accusa: “Imputazioni basate su suggestioni ambientali”