Notte di fuoco nel brindisino: incendiate auto a San Michele Salentino, Pezze di Greco e Brindisi

BRINDISI- Notte di interventi per le squadre dei vigili del fuoco di Brindisi: a partire dalla mezzanotte fino alle 5 dell’1 aprile tre spegnimenti di incendio auto nel comune di Pezze di Greco (Fasano), San Michele Salentino e Brindisi.

San Michele Salentino: incendiata l’auto di un operaio. Carabinieri indagano per dolo

Il primo intervento dei vigili del fuoco è avvenuto alle 00.45 in via Giacomo Leopardi, a San Michele Salentino, quando il proprietario di una vecchia Renault 4 ha chiamato l’intervento dei pompieri perché l’auto è andata a fuoco: dalle prime informazioni pare che l’incendio sia partito dal surriscaldamento della batteria del motore provocato da qualcuno che ha appiccato il fuoco. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della stazione locale che hanno avviato attività d’indagine per risalire all’autore.

Pezze di Greco, a fuoco un’auto in via Costa

Il secondo intervento dei vigili del fuoco è avvenuto all’1.40 in via Costa, a Pezze di Greco, lungo la strada provinciale 6: l’auto di un 50enne, una Dacia Duster, in uso alla moglie, è andata a fuoco per cause in fase di accertamento. I carabinieri della compagnia di Fasano non escludono possa trattarsi di dolo. Si indaga a 360 gradi.

Brindisi, incendio auto a Sant’Elia: sul posto anche i poliziotti

Il terzo intervento dei vigili del fuoco è avvenuto in via Tiziano, al quartiere Sant’Elia di Brindisi, intorno alle 3.20 dell’1 aprile: a fuoco è andata una Smart.

L’auto era parcheggiata all’interno di un piazzale condominiale e nell’incendio sono state coinvolte anche una Seat Leon e una Renault Megane in sosta vicino alla Smart. Giunti sul posto i vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza la zona. I poliziotti della Questura hanno avviato attività d’indagine per risalire alla causa dell’incendio e al vaglio degli investigatori le immagini del sistema di videosorveglianza della zona.

About Author