SAN NICANDRO GARGANICO (FG) – Emanuel, un ragazzo di 13 anni appassionato di calcio, è tragicamente scomparso ieri sera in un incidente stradale. Il giovane, che a settembre avrebbe iniziato le scuole superiori, era alla guida di un motorino quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato con un’Alfa Romeo Mito. L’impatto è stato fatale: Emanuel è morto sul colpo.
Emanuel era figlio di un imprenditore del settore delle comunicazioni, coinvolto anche come educatore nella squadra di calcio locale in cui giocava il ragazzo. Frequentava la parrocchia Santa Maria del Borgo, chiesa madre della cittadina, e aveva due fratelli maggiori.
Il sindaco Matteo Vocale ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali.
Proseguono le indagini dei carabinieri sull’incidente che nella serata di martedì 13 agosto ha tragicamente tolto la vita a Emanuel, un ragazzo di 13 anni.
Il giovane, dopo aver perso il controllo del suo motorino, è finito contro un’auto, morendo sul colpo. Gli inquirenti stanno cercando di capire come mai Emanuel stesse guidando un mezzo che richiede la patente e l’età minima di 14 anni per essere utilizzato.
La comunità di San Nicandro Garganico è profondamente scossa dalla perdita del ragazzo, e numerosi messaggi di cordoglio stanno circolando sui social. Molti giovani si sono uniti al dolore del padre di Emanuel, un imprenditore nel settore delle comunicazioni e allenatore di una squadra di calcio giovanile, nella quale lo stesso Emanuel si allenava. Emanuel lascia dietro di sé i genitori e due fratelli maggiori.
La comunità è profondamente scossa dalla perdita improvvisa di Emanuel. Un post pubblicato sulla pagina Facebook della parrocchia Santa Maria del Borgo esprime il dolore collettivo: “L’anima di tutti noi è ancora una volta turbata… Emanuel è lì ora, nel tuo abbraccio paterno, dove rifiorirà per sempre la sua giovinezza. Goda della gioia senza fine nella compagnia dei tuoi santi”. Le parole sono accompagnate da una foto del giovane con l’abito da chierichetto, un’immagine che rimarrà nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto.
potrebbe interessarti anche
Incidente mortale sulla SP215: perde la vita un 46enne
Apricena, scontro tra auto e scooter: morto un 36 enne
‘Storica’ evasione dal carcere di Lecce: caccia a Vito Grassi
Foggia, Polizia Locale a caccia di automobilisti indisciplinati
A Foggia il Festival della Transumanza
Taranto, sparò ai poliziotti: condannato a 15 anni di carcere