Il GAL “Terre del Primitivo” e l’amministrazione comunale di Torre Santa Susanna organizzano per lunedì 14 aprile alle ore 17, presso il Museo dell’Olio un convegno dal titolo “Innovazioni in campo: agricoltura di precisione e sostenibilità”.
Parteciperanno l’assessore regionale all’Agricoltura Donato Pentassuglia e il presidente del GAL Terre del Primitivo Dario Daggiano. Il programma del convegno prevede l’intervento sulla meccanizzazione di precisione a cura di Simone Pascuzzi, professore di meccanica e meccanizzazione agricola presso l’Università di Barie, di Nicola Mancino, responsabile dell’Intervento SRA24 del CSR Puglia 23/27 informerà, invece, sulle opportunità dei finanziamenti regionali nel campo dell’agricoltura di precisione.
Prenderà parte il responsabile di raccordo LEADER della Regione Puglia, Cosimo Sallustio. “Ci saranno – informano il sindaco Michele Saccomanno e l’assessore Nicola Tieni – diverse testimonianze aziendali e un’esposizione di macchine agricole innovative. Importante lo spazio dedicato alla restituzione dei risultati sulla sperimentazione in viticoltura dell’agricoltura di precisione a cura di Michele Schifone, titolare dell’azienda Cicella in cui il GAL ha realizzato uno dei tre campi dimostrativi”. Il convegno, moderato dal direttore del GAL Rita Mazzolani, è rivolto non solo agli imprenditori agricoli ma alla comunità tutta.
potrebbe interessarti anche
Torre Santa Susanna, ecco i nuovi “luoghi sensibili” per il rilascio di future autorizzazioni
Antenna Sud ricorda Papa Francesco con uno speciale “In Prima Linea”
Brindisi, l’ex capannone Montecatini potrebbe tornare presto fruibile
Brindisi, traffico di droga e Scu: blitz dei carabinieri, 10 ordinanze
Morte Papa Francesco, il ricordo del prefetto Luigi Carnevale
Brindisi, donna investita: caccia all’auto pirata