Nelle prossime ore, in coordinamento con la Protezione civile, la nave San Marco della Marina militare salperà dal porto di Brindisi con a bordo un ospedale da campo fornito dalla Regione Piemonte”.
Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto che ha aggiunto: “il mio ringraziamento va a tutti gli uomini e le donne, le istituzioni, le associazioni e i privati che hanno offerto e stanno offrendo un aiuto concreto davanti a un così devastante terremoto. L’Italia è vicina alla Turchia e alla Siria, soprattutto alle sofferenze di tutti coloro che sono stati colpiti da questa immane tragedia”.
L’unità navale, messa a disposizione dal ministero della Difesa, oltre all’ospedale da campo, trasporterà altri beni e strumentazioni raccolti in queste ore anche attraverso donazioni di privati e di associazioni da destinare alle popolazioni duramente colpite dal sisma.Nei giorni scorsi la Difesa aveva già inviato un velivolo P180 e due C130 dell’Aeronautica militare con a bordo medicinali e materiale sanitario e squadre di soccorso della Protezione civile e dei vigili del fuoco che sono già all’opera nelle operazioni di salvataggio.
potrebbe interessarti anche
Cellino, Cantine Due Palme possibile sede di Enologia per Unisalento
Brindisi, amministrative: gli imbarazzi della politica
Francavilla Fontana, rissa davanti al bar: 4 arresti
Danni al manto erboso del Curlo, il comune di Fasano chiede i danni al Martina
Torre Santa Susanna, omicidio D’Errico: “fiducia in magistratura e forze dell’ordine”
Amministrative, il Comune “tira lo scarico”