Lunedì 16 settembre, nella Questura di Foggia si è insediata Teresa Romeo, nuovo vicario del Questore e primo dirigente della Polizia di Stato. Accolta dal questore Ferdinando Rossi, Romeo è stata presentata al personale della Questura attraverso una visita ai vari uffici per poi essere ricevuta dal Prefetto di Foggia, Maurizio Valiante.
Di origini calabresi e 56 anni, Teresa Romeo vanta un’esperienza significativa nel ruolo di vicario. Proveniente dalla Questura di Forlì-Cesena, dove ha sovrinteso a importanti servizi di ordine pubblico, in passato ha ricoperto lo stesso incarico presso la Questura di Biella.
La sua carriera è iniziata nel 1991, dopo il 3° corso quadriennale per aspiranti vice commissari all’Istituto Superiore di Polizia. In seguito, ha prestato servizio in diversi uffici della Polizia di Stato in Calabria e Terni, maturando competenze in vari settori, dall’immigrazione all’anticrimine.
Dal 1998 al 2013, alla Questura di Potenza ha diretto diversi uffici e coordinato importanti servizi di ordine pubblico, specialmente legati agli eventi calcistici locali. Dopo aver frequentato il corso di Alta Formazione delle Forze di Polizia a Roma, nel 2014 è stata nominata primo dirigente della Polizia di Stato. Successivamente, ha guidato la Divisione Amministrativa della Questura di Chieti e, dal 2017 al 2022, è tornata a Potenza per dirigere la Divisione Amministrativa e Sociale.
Il questore della Provincia di Foggia ha espresso i suoi migliori auguri al nuovo Vicario, confidando in una collaborazione proficua e in successi futuri.
potrebbe interessarti anche
San Severo, morte Lucia Salcone: tra nuovi esami e indiscrezioni
Cambio alla questura di Foggia: arriva Alfredo D’Agostino
Truffa ad anziani sventata nel foggiano: un arrestato, denunciato minore
Foggia, esplosione petardi nelle ore serali: un arresto
Cerignola, riprese le ricerche del 32enne scomparso
Cerignola, scomparso 32enne: ritrovata l’auto carbonizzata