I Carabinieri di Massafra (Taranto), coordinati dalla Procura della Repubblica di Taranto, hanno arrestato tre uomini gravemente indiziati di tentato omicidio e porto e detenzione illegale di arma da fuoco.
I fatti risalgono al 13 settembre 2024, quando, nelle prime ore del mattino, un cittadino pakistano venne gravemente ferito da un colpo di arma da fuoco all’interno della propria abitazione, a Massafra. La vittima, colpita al torace, subì un delicato intervento chirurgico con l’asportazione totale della milza.
Stando alle indagini, i tre arrestati si sarebbero presentati all’abitazione della vittima per punire un altro connazionale, ritenuto colpevole di aver rivolto attenzioni sessuali indesiderate a una giovane amica di uno degli indagati. Una volta sul posto, però, i tre uomini hanno sparato al primo individuo che si è trovato davanti alla porta, senza accertarsi della sua identità.
L’episodio dimostra, secondo la ricostruzione accolta dal GIP, la determinazione degli aggressori a portare a termine la loro spedizione punitiva, ignorando le possibili conseguenze letali. Dopo l’arresto, i tre sono stati trasferiti nel carcere di Taranto per l’interrogatorio di garanzia.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, 39enne morta al Perrino: eseguita autopsia
Virgin Galactic ed ENAC valutano uso spazioporto di Grottaglie
Taranto, stadio Iacovone: ci sono le date di inizio e fine lavori
Taranto: Giunta Melucci risolve la vertenza Multiservizi
Taranto: violazioni amministrative in un bar-ristorante
Taranto: gravemente malato, gli negano cambio mansione